Quando il giallo si tinge di rosa…

Martedì 24 Aprile , presso l’elegante Circolo del Tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria , si è svolta una gradevole conversazione dal titolo: “ Quando il giallo si tinge di rosa… “Da Agatha Christie a Patricia Cornwell: il noir raccontato dalle donne”,  che ha visto come protagoniste la Prof.ssa Minella Bellantonio, Referente Gruppo di Lavoro “Arte” Fidapa della sezione Morgana di R.C. e la Vice Presidente, Prof.ssa Michela De Domenico.

img-20180427-wa0043

Dopo i saluti istituzionali da parte della Presidente Avv. Tiziana Tiziano all’indirizzo della Past President Dott.ssa Emira Dal Moro e alla Presidente Nazionale A.I.Parc., Prof.ssa Irene Tripodi, Minella Bellantonio ha introdotto i lavori , delineando un profilo biografico della scrittrice di gialli più famosa al mondo, Agatha Christie, supportato da alcune immagini da lei stessa scelte, per meglio incorniciare l’ autrice e i suoi famosissimi personaggi : Hercule Poirot e Miss Marple.

La conversazione è poi proseguita con Michela De Domenico che ha delineato le origini del genere giallo per poi passare alla disamina delle opere della Christie e all’evoluzione del thriller, citando le più famose scrittrici americane ed europee, figlie della madre di tutti i gialli, tra cui Patricia Cornwell e Mary Higgins Clark.

img-20180427-wa0053img-20180427-wa0045img-20180427-wa0042img-20180427-wa0046

Dopo un ampio dibattito, la serata si è poi conclusa con una conviviale, presso la stessa struttura.

Precedente Visioni Mediterranee a colori Successivo Crisi della famiglia e violenza domestica